Green economy network, ecco tutte le aziende che ne fanno parte

Un po' di tempo fa avevo scritto del Green economy network, l'iniziativa di Assolombarda che ha censito circa 400 aziende nella provincia di Milano, che operano nei settori dell'economia verde (Acqua, Rifiuti, Aria, Mobilità Sostenibile, Suolo e Bonifiche, Rumore Esterno, Energie Rinnovabili, Efficienza Energetica, Prodotti Ecocompatibili). L'iniziativa del comitato promotore è andata avanti. Ecco gli obiettivi.

Il comitato promotore di Green Economy Network "potrà promuovere la nascita  di alleanze tra imprese, tramite: lo sviluppo di progetti industriali congiunti di crescita, innovazione, internazionalizzazione; la condivisione di esperienze, know how, scenari e prospettive; la creazione di percorsi di formazione specifici per il personale delle imprese coinvolte. Inoltre, si impegnerà per promuovere il posizionamento e il riconoscimento del Green Economy Network, al fine di: acquisire visibilità e accreditamento verso gli enti pubblici, in particolare Regione Lombardia e Camere di Commercio; proporsi come punto di riferimento per gli operatori economici del settore coinvolti in Expo 2015 e per le delegazioni straniere in visita in Lombardia; favorire la competitività internazionale e il potenziale di offerta delle imprese aderenti; attrarre investimenti sul territorio nei campi specifici dell’ambiente e dell’energia".

Ecco le aziende milanesi che fanno parte del Green economy network e i settori in cui operano, dal fotovoltaico al trattamento delle acque e dell'aria, dall'efficienza energetica alla mobilità sostenibile.