Il presidente del Consiglio, Mattero Renzi, ha ufficializzato oggi da Bruxelles l’assegnazione all’Italia di 1,4 miliardi in più di fondi europei per il periodo 2014-2020. “Le risorse – ha detto – andranno alle Pmi e per il lavoro dei giovani”. A quanto riferiscono fonti coinvolte nella decisione, non tutto è stato deciso. Oltre alle priorità indicate da Renzi, potrebbero trovare impiego per l’emergenza immigrati. La Calabria ha recentemente trasmesso a Bruxelles una “buona pratica” in materia di integrazione degli immigrati. “Si tratta di linee di riflessione tutte valide….” dicono a Bruxelles. Presto si saprà a chi andranno le risorse.
Indica un intervallo di date:
-
RT @RegioCohe: Oggi sul @sole24ore due interessanti articoli sulla Politica di #Coesione. Nel 2014-20 l’Italia ha speso meno soprattutto n…
-
RT @RegioCohe: Fondi Europei: i 10 programmi operativi nazionali della programmazione 2021-2027 Oggi articolo di Giuseppe Chiellino su @so…
-
RT @Gabri_Giudice: After many proposals and discussions on the idea of large-scale EU bonds, today marks a key step towards a reality which…