Dagong Europe chiede suggerimenti per definire i criteri in base ai quali rilasciare i rating societari. La "filosofia" dell'agenzia di rating cino-europea che ha ottenuto il via libera dalle autorità europee il 7 giugno 2013 apre un nuovo corso nei rapporti tra emittenti e agenzie. I criteri del rating non solo saranno pubblici e consultabili da tutti sul sito dell'agenzia, ma saranno in qualche modo "condivisi" con i "participants", tutti gli interessati. C'è tempo fino al 17 luglio per inviare attraverso il sito di Dagong Europe commenti e osservazioni sui criteri proposti da Dagon per i rating per le istituzioni finanziarie e per le società non finanziarie, consultabili in due Pdf. Nelle prossime settimane partirà anche la consultazione sui rating per le società assicurative.
Indica un intervallo di date:
-
RT @RegioCohe: Oggi sul @sole24ore due interessanti articoli sulla Politica di #Coesione. Nel 2014-20 l’Italia ha speso meno soprattutto n…
-
RT @RegioCohe: Fondi Europei: i 10 programmi operativi nazionali della programmazione 2021-2027 Oggi articolo di Giuseppe Chiellino su @so…
-
RT @Gabri_Giudice: After many proposals and discussions on the idea of large-scale EU bonds, today marks a key step towards a reality which…