Nasce Goel Campus per le start-up etiche, innovative e calabresi”

È dedicato alle “idee etiche, geniali, innovative e sostenibili da realizzare in Calabria”. E’ CAMPUS GOEL, la nuova iniziativa del Gruppo Cooperativo GOEL per “accompagnare” le idee verso la creazione di impresa e contenere la dispersione dei talenti in fuga. Un catalizzatore meritocratico che si propone di “orientare i talenti verso un orizzonte etico e innovativo e genera valore e sviluppo in Calabria”. Il progetto, avviato in collaborazione con Fondazione Vodafone Italia, ha respiro nazionale ed una ricaduta locale, perché si rivolge anche a chi non risiede in Calabria o ai calabresi di ritorno che vogliono investire nel territorio regionale.

In una prima fase chi vuole proporre una propria idea la inoltra tramite il form on-line all’indirizzo www.goel.coop/campus-form Dopo gli esperti del CAMPUS GOEL incontrano le persone o i gruppi promotori, ascoltano le idee, verificano e selezionano le proposte che abbiano un forte contenuto etico e coerente con la missione di cambiamento di GOEL, che siano innovative, sostenibili imprenditorialmente a livello economico-sociale ed ambientale, solide e sorrette da una forte motivazione. Superata la selezione, vengono attivati servizi specialistici gratuiti che accellerano, facilitano e sostengono i passi giusti attraverso un percorso di sviluppo concordato. Il CAMPUS non offre alcun apporto economico o finanziario diretto, ma accompagna il percorso attraverso azioni mirate di supporto imprenditoriale e, infine, il possibile incardinamento dell’iniziativa nel Gruppo Cooperativo attraverso l’uso concordato dei brands di proprietà del Gruppo, l’accesso alla rete dei propri contatti, il tutoring e il menthoring di GOEL. Entrare a far parte del CAMPUS significa acquisire il patrimonio di esperienze, di know how e di principi che la comunità imprenditoriale GOEL ha sperimentato sul campo con il modello di “etica efficace” che è diventato un caso scuola in Italia ed all’estero.

Successivamente, quando il progetto d’impresa inizierà a generare introiti, il 2% del valore della produzione verrà accantonato destinandolo ad un fondo per sostenere e sviluppare nel tempo il progetto di CAMPUS GOEL. Così facendo, l’aiuto ricevuto inizialmente a titolo gratuito dai destinatari verrà ricambiato a vantaggio di altre iniziative che potranno così beneficiare dello stesso sostegno. Questo è lo spirito cooperativo che contraddistingue GOEL, che ha messo a sistema una rete di imprese che hanno creduto ed investito nel cambiamento ed hanno generato un valore economico e culturale senza che l’una si arricchisse a discapito dell’altra.

  • Laura |

    Bravi!!! Bravissimi!!! Mettete il cf x la donazione dell’8 x mille

  Post Precedente
Post Successivo