Il lavoro per i giovani e l’interesse dei lettori

Una lettrice molto attenta mi ha chiesto conto delle fonti da cui ho ottenuto le notizie pubblicate nel post precedente (Lavoro per i giovani. Ecco dove ce n'è di più e per chi). Si tratta di un comunicato stampa linkato nel post e diffuso da Datagiovani venerdì 15 luglio (io l'ho ricevuto alle 13.09) e poi inviato di nuovo nella giornata di lunedì. Per chi volesse approfondire ripropongo il link.

Nessuna notizia esclusiva, ovvio. Si trattava della sintesi di uno studio, diffusa su altri blog e su altri siti nel corso del fine settimana. Ma in ogni caso informazioni che ho ritenuto interessanti per i lettori di questo blog che hanno mostrato di apprezzare molto come dimostra il record di contatti ottenuto con il post in questione. E, a differenza di altri, mi sono guardato bene dal formare un post ricavato da un comunicato stampa….

Questa precisazione mi sembrava dovuta. Nell'interesse dei lettori. Perché è questa la molla principale che mi spinge ogni giorno nel confezionare tutti i contenuti di questo blog.