Home » Chi sono

Chi sono

«L’avidità smodata di guadagno non si identifica minimamente con il capitalismo, e meno ancora con il suo “spirito”. Peraltro il capitalismo si indentifica con la ricerca del guadagno sempre rinnovato: ossia della redditività».

(Max Weber)
«La gestione dell'impresa non può tenere conto degli interessi dei soli proprietari della stessa, ma deve anche farsi carico di tutte le altre categorie di soggetti che contribuiscono alla vita dell'impresa».

(Benedetto XVI)

Sono nato in Calabria, ho studiato a Torino, mi sono laureato a Roma dove ho imparato a fare il giornalista. Ho lavorato come corrispondente a Bruxelles dove ho imparato ad amare l’Europa e a conoscerne i difetti. Vivo e lavoro a Milano. Dall’agenzia di stampa Radiocor sono passato al Sole 24 Ore, prima alla redazione  web  e  poi alla “carta”. Lavoro  nell’ufficio centrale del quotidiano ma non rinuncio a scrivere. Mi occupo di temi europei e in particolare della politica di Coesione e dei fondi strutturali che rappresenta un terzo del bilancio dell’Unione europea. Sono spesso a Bruxelles o in giro per l’Italia.